I livelli di addestramento

MGA system, prevede due programmi didattici:

Aggressione da strada      A. MGA riservato a tutti i tecnici di arti marziali, interessati all'apprendimento del sistema, i cui destinatari sono i cittadini comuni
 Tecnica di ammanettamento con appoggio  

B. MGA system - Police Training riservato agli Istruttori di “Difesa personale e Tecniche Operative Speciali” delle Forze di polizia o delle Forze armate i cui destinatari sono gli operatori di polizia o i militari.


A. MGA, riservato ai tecnici di arti marziali, prevede a sua volta due livelli di addestramento.

 Corso MGA Tecnici Fijlkam a Palermo

I programmi del 1° e del 2° livello, sono specifici per persone comuni di ambo i sessi ma di diversa condizione fisica, che spaziano dalla maggiore età alla terza età.
Tutti i programmi, sono suddivisi in due parti, una esclusivamente ”tecnica” ed una di “cultura generale”, sempre finalizzata all’autodifesa. Il programma di “cultura generale” prevede delle lezioni di “Psicologia applicata all’autodifesa” e di “elementi di diritto penale” e di "deontologia professionale" svolte da esperti professionisti del settore:

1. MGA 1°livello
Leva N°3Il 1° livello è destinato a praticanti iniziali con qualità fisiche basse o medio basse. Il programma di autodifesa prevede l’insegnamento di tecniche di base semplici e di facile esecuzione con finalizzazioni di difesa applicabili alle aggressioni più comuni e comunque dove il contatto fisico è di lieve entità (scippi, minacce, percosse etc.).

 

2. MGA 2° livello
Leva N°1 con percussionell 2° livello è destinato a praticanti più avanzati, con qualità fisiche alte e medio alte che consentono loro di apprendere tecniche più complesse e di sostenere maggiori carichi di lavoro, sia generale che specifico, per abituarli ad un contatto più reale. Le tecniche studiate in questo 2° livello, sono le stesse del 1° ma proposte con modalità di esecuzione più evolute. La metodologia dell’allenamento, infatti, prevede l’esecuzione con l’applicazione di alcune tecniche di percussione finalizzate al solo scopo di interrompere l’azione dell’aggressore per poter preparare la difesa.