La mission di formatore che mi sono prefissa, condivisa anche dai miei collaboratori, consiste nel trasmettere a chi lo richiede i principi su cui è stato costruito MGA system.
Ciascun componente lo Staff tecnico di MGA system, ha scelto di farne parte perché convinto della validità del metodo che attraverso la trasmissione di concetti tecnici intende agire sulla formazione di uomini validi e capaci di controllare, in ogni circostanza, le proprie azioni.
La convinzione di rispettare la mission e portarla il più avanti possibile è confermata dal fatto che le nostre idee sono nettamente in contrasto con le attuali regole di mercato.
Infatti, se ragionassimo esclusivamente in termini di profitto, dovremmo adoperarci per insegnare come colpire per procurare agli aggressori di turno delle lesioni che apparentemente risolvono il problema ma poi, quando subentrano complicazioni legali connesse alla responsabilità penale o civile, ci si accorge che non è proprio così.
Poiché non intendiamo seguire logiche commerciali, ci siamo impegnati a rispettare la nostra mission divulgando i programmi di MGA system, concepiti per abituare i praticanti esclusivamente alla difesa, principio che viene mantenuto in tutte le sue aree didattiche.
Anche quando si svolge l’addestramento per affrontare aggressori armati, il metodo è finalizzato esclusivamente all’apprendimento di tecniche utili per imparare a difendersi da minacce od aggressioni mediante l’uso di armi nonché sulla possibilità di disarmare l’aggressore.
Tutte condizioni che possono essere rispettate soltanto se l’addestramento è costruito su programmi tecnici di qualità, studiati ed insegnati proprio con questo fine.
Naturalmente anche MGA system – Police Training, programma tecnico per la formazione degli Istruttori e degli operatori delle Forze di polizia, degli Istruttori delle Forze Armate e dei militari in forza ai Reparti che svolgono missioni internazionali di Peace Keeping o di Peace Enforcing nonchè per tutti i Professionisti della sicurezza, segue gli stessi principi tecnici ed ideologici.
MGA system, oramai, può considerarsi accredidato come metodo adatto per tutti i cittadini, indipendentemente dall’età (preferibilmente maggiorenni) o dal sesso, insegnato e divulgato da un gruppo motivato di Tecnici, determinati a ricoprire un importante ruolo di educatori attraverso l’insegnamento dell' autodifesa secondo il metodo MGA system.
Da sottolineare che l’adattamento di MGA system ad ogni professione a rischio, è una peculiarità del sistema che può diventare fruibile da tutti i lavoratori che lo richiedono senza alcun limite di applicabilità.
|