Addestramento per i professionisti della sicurezza

Maestro G. LocantoreLe attuali, molteplici e peculiari attività relative alla sicurezza, impongono ai professionisti del settore una preparazione approfondita e razionale, che non sottovaluti la possibilità di un coinvolgimento sempre maggiore in situazioni che non di rado sfociano in vere e proprie aggressioni in danno degli stessi.
Purtroppo, il rischio di essere coinvolti durante l’espletamento del servizio in fatti spiacevoli e la necessità di dover ricorrere alla forza per assicurare alla giustizia gli autori di un reato o per evitare di subire le conseguenze di un’aggressione, deve essere preso in seria considerazione da coloro che hanno la responsabilità dell’addestramento di queste particolari categorie di lavoratori.
Tecnica di difesa dello sfollagenteNella scelta dell’addestramento però, non bisogna trascurare quanto sia importante che i cittadini che li osservano operare, percepiscano dal loro comportamento, quella professionalità che gli consente di affrontare con serenità ed efficienza ciò che l’impegno quotidiano può riservare, dimostrando di avere la capacità di individuare le soluzioni più efficaci per evitare di fare ricorso alla violenza. Addestramento con lo sfollagente


Tutte queste aspettative coincidono, con le previsioni del “Police Training”, attraverso il quale ho ritenuto di fornire un addestramento che consenta a tutti gli operatori di polizia o militari che lo praticano, di acquisire una formazione operativa che infonda loro sicurezza in quanto:


 

  • MGA system – Police Training  è una proposta addestrativa che, per la prima volta sulla scena delle arti marziali, offre soluzioni d'avanguardia racchiuse in un unico sistema, studiato esclusivamente per quegli operatori che svolgono compiti di “Police control”.
  •  MGA system – Police Training proprio per le sue origini, è sicuramente un metodo di addestramento adatto per la formazione degli “operatori di polizia” di Paesi democratici.
  • MGA system – Police Training, così come lo ho progettato, si avvale di nuove metodologie di addestramento interdisciplinari che insegnano agli “operatori di polizia” come svolgere il servizio in sicurezza, aspetto quest’ultimo che rappresenta una delle priorità assolute di un addestramento corretto.
  • MGA system - Police Training, metodo che consente a tutti i praticanti di raggiungere quella capacità operativa indispensabile per ben adempiere gli incarichi di servizio loro affidati. 
  • MGA system – Police Training è l’unico metodo di “difesa personale” e “tecniche operative speciali”, insegnato da professionisti ancora impegnati nella formazione e pertanto, sempre aggiornati sulle nuove metodologie didattiche ed addestrative.
  • MGA system – Police Training è un metodo sempre attuale perché non esclude la necessità di valutare quando e dove intervenire per tenere aggiornata la metodologia didattica e dell’addestramento.
  • MGA system – Police Training ha definitivamente sostituito la precedente metodologia didattica e dell’addestramento tipiche delle arti marziali sportive in base alle quali, gli istruttori di difesa personale, senza volerlo, addestravano gli operatori di polizia ad affrontare un aggressore con la mentalità dell’atleta che deve realizzare un “ippon”.