31 Luglio 2008 - AICS E-mail
La Direzione Nazionale AICS - Settore Sport, accogliendo le numerose richieste provenienti dalla base associativa ha ritenuto opportuno istituire un Settore Difesa Personale, che dal 2007 è affidato al M° G. Locantore, con lo scopo di valorizzare i Tecnici di tutte le Arti Marziali praticate all’interno dell’Associazione creando la figura dell’Istruttore di autodifesa.
Attraverso tale riconoscimento, la Direzione Nazionale AICS, intende dare spazio a questa nuova qualifica che, fino ad ora, non è stata mai identificata a livello ufficiale da parte delle Federazioni Sportive Nazionali  del Coni o di altri Enti di Promozione Sportiva.
Si è ritenuto così di dare vita, in modo specialistico, all’organizzazione di Corsi di Formazione per Istruttori di autodifesa, qualifica esclusiva che consentirebbe ai Tecnici più sensibili, di contribuire con le loro professionalità, a soddisfare le numerose istanze dei cittadini che, nello svolgere le loro attività quotidiane, sentono la necessità di imparare a difendersi. 
L’AICS, attraverso la qualificazione di Istruttori di autodifesa, ha anche inteso unificare l’insegnamento di questa attività di grande interesse nell’ambito dei suoi quadri Tecnici ed, a tal proposito, ha inviato ai Comitati Regionali e Provinciali il Regolamento per l’organizzazione del 1° Corso per Istruttori di autodifesa.
Le domande di adesione (non vincolanti), dovranno essere inviate, complete di nome, cognome, qualifica, n. di tessera AICS, tramite i Comitati Regionali e Provinciali di appartenenza, alla Direzione Nazionale, Settore Sport, entro il 30 Settembre p.v..
Informazioni più dettagliate saranno disponibili presso i Comitati Regionali e Provinciali AICS oppure visitando il sito www.aics.it (sezione news: Settore Difesa Personale, 11-9-2008).
Sulla scorta delle adesioni pervenute, la stessa Direzione Nazionale, emanerà una specifica circolare esplicativa che stabilirà le date, la durata ed i costi del Corso proposto.
 
< Prec.   Pros. >