18 Luglio – 30 Settembre 2010 - Cagliari E-mail
Il M° Locantore, a partire dal 19 Luglio, ha tenuto nove Corsi sulle “Normative, Tecniche di difesa personale e Tecniche Operative Speciali” per gli operatori della Polizia Municipale di Cagliari”. L’incarico di docenza, gli è stato affidato dalla KPMG, Società di consulenza che è stata incaricata di formare il personale del Comune di Cagliari tra cui il Corpo della Polizia Municipale.
Il primo Corso si è svolto presso la “Sala mediateca” del Centro Culturale di ArteLazzaretto di Cagliari” mentre i Corsi rimanenti si sono svolti presso l’”Hotel Regina Margherita”.
Il programma proposto, è stato suddiviso in una parte teorica e una pratica.
In quella teorica, il M° Locantore ha illustrato le norme di diritto penale che riguardano la Difesa personale mentre nella parte pratica, si è sviluppata la conoscenza delle tecniche di lussazione su cui è basato il metodo MGA systemPolice Training del quale, com’è noto, il M° Locantore è l’autore.   
Tutti i frequentatori hanno espresso il loro apprezzamento per lo svolgimento delle lezioni auspicando di poter approfondire lo studio di tutte le aree di formazione previste dal metodo MGA system –  Police Training. 

 

Visualizza le foto dell'evento

 

 

Torna all'elenco notizie

 

 
< Prec.   Pros. >