5 Maggio 2011 Milano E-mail
Il giorno 28 Aprile u.s., si sono conclusi i corsi di autodifesa al femminile, offerti dalla “Angelini Farmaceutica” e organizzati, per la parte tecnica, dal M°Locantore.
Gli incontri, iniziati il 28 Febbraio u. s. e rivolti alle donne intese come potenziali vittime di aggressioni di vario tipo, si sono svolti presso 12 centri fitness di Milano e Roma.

 

Gli Insegnanti Tecnici di autodifesa, che hanno collaborato con il M° Locantore sono stati il: •M° Ben. Giorgio Ciampi, 7° Dan Judo; •M° Luciano Talamona, 6° Dan Judo; •M° Stefano Masseroni, 5° Dan Judo; •Istruttore Franco Galli, 4° Dan Judo; •Istruttore Dario Gabriele, 3° Dan Judo. L’iniziativa, partita da una brillante intuizione della Angelini, ha riscosso un notevole successo considerando che si è raggiunto un numero di iscritte, di età compresa tra i 16 e i 70 anni, di circa 400 donne interessate a questa funzione moderna e socialmente utile delle arti marziali. Le frequentatrici hanno avuto modo di sperimentare come sia possibile, con il metodo MGA system, imparare a difendersi anche senza aver mai praticato arti marziali. Al termine dei corsi, hanno espresso il loro unanime compiacimento per la facilità di apprendimento di MGA system chiedendo di approfondire l’addestramento con un altro corso più intensivo. A conclusione dei corsi si è svolta una breve cerimonia di consegna a tutte le gentili praticanti, degli “Attestati di partecipazione”, rilasciati alle frequentatrici più assidue dalla “Angelini Farmaceutica” e MGA system.
 
< Prec.   Pros. >